VENDITA DI STUFE A PELLET

VENDITA DI STUFE A PELLET

Presso il mio punto vendita troverete un’ampia gamma di stufe a pellet adatte a soddisfare le vostre esigenze, vuoi dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale.
Infatti, non tutti sanno che ogni stufa a pellet presenta delle sue particolari caratteristiche. Quindi, non bisogna essere assolutamente precipitosi nell’acquisto del prodotto.
Innanzitutto, non ti fidare del tuo giudizio o del parere degli altri ma chiedi sempre un mio sopralluogo nel tuo domicilio per verificare il sito in cui verrà ad essere installata la stufa. Infatti, grazie alla mia competenza sarò in grado di valutare che le caratteristiche della stanza siano idonee all’installazione della stufa e della canna fumaria. Non tutti gli ambienti, purtroppo, permettono l’installazione di una stufa a pellet, e non sarebbe giusto farti favore una spesa se purtroppo la tua abitazione non presenta le caratteristiche fondamentali alla sua installazione. Dovremmo decidere se optare per la tipologia di stufa a pellet ad aria oppure per quella ad acqua. Quest’ultima permette di produrre acqua calda per uso sanitario e per i radiatori. Ma la stufa ad aria consente di diffondere l’aria calda in più stanze, previo sistema di canalizzazione. Come ti dicevo, dovrò anche valutare le dimensioni della stanza. Infatti circa il trenta per cento del calore prodotto dalla stufa rimane nella stanza, quindi se acquistassi una stufa di potenza elevata ed avessi a disposizione una piccola stanza, ciò potrebbe renderla invivibile. Saprò chiarirti ogni dubbio sia in caso di parere positivo che negativo. Il mio sopralluogo sarà essenziale anche per valutare e discutere con te sulla potenza nominale della stufa a pellet, che varierà anche in base alle tue esigenze. Ci sarebbe, difatti, la possibilità di far defluire il calore e dunque permettere di riscaldare altri ambienti del tuo appartamento. In questo caso, ovviamente, la potenza nominale della stufa a pellet sarebbe maggiore.

 

Inoltre, non dimenticarti che la maggior parte delle stufe a pellet sono dotate di un termostato per regolare la temperatura dell’ambiente, che può essere integrato direttamente alla stufa a pellet oppure collegabile al termostato a parete. Oltre alla temperatura, alcuni modelli permettono di regolare anche la ventilazione.
Un altro requisito fondamentale delle stufe a pellet è il rispetto delle normative vigenti di sicurezza, come la presenza della maniglia amovibile per l’apertura della camera di combustione. Questa ti servirà per rimuovere la cenere e pulire la stufa in tutta sicurezza, in modo tale fornire un’adeguata manutenzione, essenziale per una buona durata del prodotto oltre che per sostituire il pellet esaurito o difettoso.
Quindi, prima di procedere all’acquisto di una stufa a pellet, dovrai valutare insieme a me tutte queste caratteristiche.

 

Per alcuni modelli ti darò la possibilità di sceglierne forma e colore, in modo tale che la stufa a pellet si adatti perfettamente al tuo ambiente di vita, divenendone in breve tempo parte integrante.
Inoltre, dovrai valutare attentamente il rivestimento della tua stufa a pellet, convincendoti che un rivestimento pregiato fa aumentare le prestazioni della stufa a pellet in termini di resa termica e potere calorifico ma conseguentemente anche il prezzo. Potrai decidere di acquistare stufe con rivestimento in maiolica, dotate di superficie liscia ed in grado di mantenere i decori anche ad alte temperature, stufe in ceramica, dotate delle stesse caratteristiche di quelle precedente ma aventi un costo maggiore essendo la ceramica più pregiata, stufe in ghisa, aventi elevate prestazioni di accumulo di calore e propagazione nell’ambiente, stufe in acciaio, aventi uno stile moderno dotate di una superficie di facile detersione, stufe in pietra ollare, in grado di accumulare facilmente calore e cederlo facilmente all’ambiente circostante in modo graduale e stufe in mattone refrattario, con alta resa prestazionale e facilmente associabili all’ambiente circostante. Dunque, discutendo insieme sui vari materiali delle stufe, ti direi che il rivestimento in pietra ollare è il migliore in termini prestazionali ma presenta un prezzo elevato. Potresti dunque pensare di acquistare una stufa con rivestimento in ghisa, dotata anch’essa di grosse potenzialità di accumulare e sprigionare calore ma che mal si adatta dal punto di vista estetico all’ambiente. Soluzioni di compromesso sono rappresentate dall’acquisto di stufe con rivestimento in maiolica, ceramica e mattoni refrattari, dotate di prestazioni elevate ed un prezzo molto ragionevole.
Ti spiegherò, inoltre, che per la maggior parte delle stufe a pellet è fornita di una garanzia per ogni difetto di conformità della durata pari a sei mesi, che porterà alla riparazione del difetto senza assolutamente alcuna spesa.
Nel periodo compreso dal settimo al ventiquattresimo mese dall’acquisto del prodotto, in caso di vizio di conformità sarai comunque costretto a pagare il costo della chiamata, ma sarò io venditore, in questo caso, a farmi completamente carico del costo di eventuali ricambi e dell’eventuale manodopera.
Scaduti i ventiquattro mesi, il tuo prodotto non sarà più coperto dalla garanzia. Ma potrai comunque continuare a rivolgerti a me per cercare di risolvere i problemi della stufa a pellet. Sarò, difatti, in grado di fornirti tutta l’assistenza tecnica del caso, ed a prezzi assolutamente competitivi. Ti fornirò un preventivo completamente gratuito ed in base ai prezzi da me forniti potrai decidere se affidarti alla mia assistenza, senza alcun impegno.
Ovviamente, la garanzia non sarà applicabile in caso del mancato riscontro delle suddette condizioni, indipendentemente dalla data di acquisto della stufa a pellet.
Dunque, l’acquisto di una stufa a pellet non è così facile come sembra, ragion per cui, prima di procedere al suo acquisto, è necessario confrontarti e discutere con una persona seria e competente come me, che sarà in grado di guidarti e consigliarti accuratamente.